Gli analisti di Deutsche Bank hanno comunicato di aver tagliato il rating sul titolo Lottomatica portandolo da “buy” a “hold”. In altre parole, dunque, gli esperti della banca tedesca non consigliano più agli investitori di acquistare le azioni della società attiva nel settore dei giochi e delle lotterie ma soltanto di mantenere quelle già presenti nel proprio portafoglio. Il target price è stato confermato a 16,60 euro.
Il motivo del downgrade ha a che fare con l’eccellente performance messa a segno dall’inizio dell’anno ad oggi. Il titolo si colloca in fatti tra i migliori del listino milanese con un guadagno complessivo del 38% circa. Non è un caso, quindi, che il prezzo obiettivo espresso da Deutsche Bank includa un potenziale upside limitato al 4%. La principale preoccupazione degli analisti, tuttavia, non riguarda tanto il medio termine ma soprattutto il breve termine, principalmente per via dell’attuale debolezza del mercato italiano.
Lottomatica pubblicherà i risultati relativi al terzo trimestre il prossimo 7 novembre. Deutsche Bank si aspetta un calo dei ricavi in Italia del 10% circa a 414 milioni di euro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!