A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Mediaset viaggia in territorio negativo sulla scia del downgrade arrivato questa mattina dagli analisti di Bernstein, che hanno comunicato di aver tagliato il rating sul titolo della società del Biscione portandolo a “underperform” da “market-perform”. Al contempo, tuttavia, il target price è stato alzato a 1,65 da 1,2 euro.
Nel motivare la loro decisione, gli esperti hanno sottolineato che nel corso dell’ultimo periodo il titolo ha incrementato notevolmente il suo valore (113%), soprattutto dopo la pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre del 2013, che hanno mostrato margini superiori alle attese per via del taglio costi. Basti pensare che solo nel corso delle ultime cinque sedute il titolo ha guadagnato circa tredici punti percentuali.
Ebbene, secondo il broker l’ottimismo riflesso dal recente rialzo è eccessivo, soprattutto considerando che le stime del consensus indicano un calo della raccolta pubblicitaria in Italia dell’8% nel 2013, con una crescita dell’1% e del 2,5% rispettivamente nel 2014 e nel 2015, mentre gli investitori pubblicitari e dirigenti tv parlano addirittura di un calo del 13% nel 2013, di un andamento piatto nel 2014 e di un incremento del 5% nel 2015. Da qui la decisione di rivedere al ribasso la raccomandazione sul titolo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.