Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Citigroup hanno comunicato di aver rimosso il titolo Saipem dalla loro “focus list”, pur continuando a consigliare agli investitori l’acquisto delle azioni della società italiana. Contestualmente, infatti, è stato confermato rating “buy” sul titolo soprattutto in considerazione della crescita nell’offshore e nel settore del gas. Per quanto riguarda l’offshore, in particolare, gli analisti vedono la possibilità di un ulteriore aumento nel 2013 con un tasso di crescita composto annuo degli utili del 18% circa fino al 2015.

La valutazione, dunque, continua ad essere molto positiva. La rimozione dalla focus list, infatti, non è riconducibile alla qualità della società e alle sue prospettive di crescita ma semplicemente ad una maggiore convenienza di un suo competitor. Si tratta della della compagnia petrolifera inglese Bg, che mostra simili livelli di crescita ma a multipli più convenienti, a cui si aggiungono le prospettive positive derivanti dalla forte esposizione della società in Brasile.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.