Gli analisti di Citigroup hanno comunicato di aver rimosso il titolo Saipem dalla loro “focus list”, pur continuando a consigliare agli investitori l’acquisto delle azioni della società italiana. Contestualmente, infatti, è stato confermato rating “buy” sul titolo soprattutto in considerazione della crescita nell’offshore e nel settore del gas. Per quanto riguarda l’offshore, in particolare, gli analisti vedono la possibilità di un ulteriore aumento nel 2013 con un tasso di crescita composto annuo degli utili del 18% circa fino al 2015.
La valutazione, dunque, continua ad essere molto positiva. La rimozione dalla focus list, infatti, non è riconducibile alla qualità della società e alle sue prospettive di crescita ma semplicemente ad una maggiore convenienza di un suo competitor. Si tratta della della compagnia petrolifera inglese Bg, che mostra simili livelli di crescita ma a multipli più convenienti, a cui si aggiungono le prospettive positive derivanti dalla forte esposizione della società in Brasile.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.