Sorin ha comunicato di aver acquisito una partecipazione di minoranza in HighLife, società attiva nello sviluppo di un’innovativa tecnologia per la sostituzione transcatetere della valvola mitrale nei pazienti affetti da rigurgito. L’investimento di Sorin, pari a 4,2 milioni di euro, servirà proprio a finanziare lo sviluppo di tale tecnologia e i relativi test clinici. L’accordo siglato tra la società quotata a Piazza Affari e HighLife prevederebbe anche un’opzione che consente a Sorin di poter acquisire in futuro la società.
André- Michel Ballester, amministratore delegato di Sorin Group, ha affermato che tale investimento rappresenta un importante passo avanti nel piano avente ad oggetto la costruzione di una nuova e importante piattaforma di tecnologie per procedure percutanee della valvola mitrale. Inoltre, l’operazione è coerente con il piano strategico di Sorin che ha come obiettivo quello di accelerare la crescita dei ricavi attraverso investimenti in innovazione.
Georg Börtlein, presidente e amministratore delegato di HighLife, ha affermato che la società è lieta di avere come partner Sorin Group, società europea leader nel settore delle tecnologie medicali.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.