Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Citigroup in un report pubblicato oggi hanno comunicato di aver alzato il rating su World Duty Free da “neutral” a “buy”, consigliando quindi agli investitori di acquistare le azioni della società nata lo scorso anno a seguito dello spin-off con Autogrill per la gestione delle attività legate esclusivamente al travel retail. Il prezzo obiettivo è stato indicato a 11,30 euro.

Gli esperti della banca d’affari statunitense hanno motivato la loro promozione spiegando che World Duty Free vanta una combinazione vincente di elementi, ovvero il tempo libero che hanno a disposizione i potenziali acquirenti in attesa del volo, la tipologia di clientela e la location considerata “felice” per una serie di motivazioni. La società, dunque, risulta ben posizionata, inoltre altro elemento a suo favore è l’imminente apertura del terminal 2 di Heathrow, senza contare l’incremento delle vendite registrato nel corso dell’ultimo periodo in alcuni Paesi, tra cui figura la Spagna, con un contributo particolare dallo scalo di Madrid. Un incremento simile a quello registrato in Spagna è atteso anche in Gran Bretagna.

Oltre che in considerazione dell’elevato potenziale di crescita del Gruppo e del settore piuttosto forte in cui opera, gli analisti hanno promosso World Duty Free anche considerando che, dopo la recente debolezza, l’attuale valutazione del titolo sconti pienamente le recenti difficoltà riscontrate nei Paesi emergenti e che in qualche modo si pensa possano limitare la propensione alla spesa di molti passeggeri.

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna World Duty Free beneficia della promozione arrivata dagli analisti di Citigroup, segnando a metà mattinata un guadagno di oltre mezzo punto percentuale, nonostante l’andamento al ribasso dei principali indici azionari del listino milanese dovuto principalmente allo stacco dei dividendi del 19 maggio 2014.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.