Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Parte questa mattina l’aumento di capitale lanciato da Banca Carige per un ammontare complessivo di 800 milioni di euro. In particolare, nell’ambito di tale operazione verranno emesse massime n. 7.992.888.534 nuove azioni che saranno offerte in opzione agli azionisti ordinari e di risparmio di Banca Carige nel rapporto di opzione di n. 93 nuove azioni ogni n. 25 azioni ordinarie e/o azioni di risparmio già possedute. Tali azioni di nuova emissione avranno gli stessi diritti delle azioni Banca Carige attualmente in circolazione e codice ISIN IT0003211601.

Il periodo di offerta decorre dal 16 giugno 2014 al 4 luglio 2014, mentre gli azionisti che non sono interessati a sottoscrivere la quota di aumento loro spettante possono provvedere alla vendita dei diritti di opzione, che potranno essere negoziati in Borsa dal 16 al 27 giugno. Gli eventuali diritti di opzione non esercitati nel periodo sopra indicato saranno offerti in Borsa da Banca Carige entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta, per almeno 5 giorni lavorativi. Ai diritti di opzione è stato attribuito codice ISIN IT0005027690.

Il pagamento delle nuove azioni dovrà essere effettuato all’atto della sottoscrizione, presso l’intermediario autorizzato che ha presentato la richiesta di sottoscrizione mediante esercizio dei relativi diritti di opzione. Nessun onere o spesa accessoria è previsto dall’emittente a carico dei sottoscrittori.

La suddetta offerta è assistita da un consorzio di garanzia composto da Mediobanca, in qualità di Global Coordinator e Joint Bookrunner; Citigroup Global Markets Ltd., Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Deutsche Bank A.G. London Branch e UniCredit Bank AG agiranno in qualità di Co-Global Coordinators e Joint Bookrunner, mentre Banco Santander SA, Commerzbank Aktiengesellschaft – London Branch e Nomura International plc. in qualità di Joint Bookrunner. Infine, Banca Akros S.p.A., Banca Aletti & Co. S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A. agiranno in qualità di Co-Lead Manager.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.