Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Si sono concluse ieri le operazioni relative all’aumento di capitale di Cattolica Assicurazioni. Il management del gruppo ha reso noto che è stato sottoscritto il 99,52% dell’aumento di capitale. Vediamo i dettagli dell’operazione.

Cattolica Assicurazioni ha comunicato che al termine dell’aumento di capitale (i dettagli li trovate in questo post: Cattolica Assicurazioni le condizioni dell’aumento di capitale) sono stati esercitati 55.684.220 diritti di opzione per la sottoscrizione di 116.936.862 nuove azioni, corrispondenti al 99,52% del totale delle nuove azioni offerte, per un controvalore complessivo di 497 milioni di euro.

Al termine del periodo di offerta, che è iniziato il 10 novembre 2014 e si è concluso ieri, 27 novembre, risultano non esercitati 268.580 diritti di opzione, che porteranno alla sottoscrizione di 564.018 nuove azioni. I diritti di opzione non esercitati verranno offerti in Borsa nelle sedute dell’1, 2, 3, 4 e 5 dicembre 2014; durante la prima seduta saranno offerti tutti i diritti inoptati, mentre nelle sedute successive quelli eventualmente non collocati. I prezzo di ogni nuova azione sarà di 4,25 euro.

In caso di chiusura anticipata dell’offerta in Borsa, l’esercizio dei diritti inoptati acquistati nell’ambito della stessa dovrà essere effettuato anticipatamente, a pena decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di Borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata.

Le operazioni sono assistite da un consorzio di garanzia così composto:

– Banca Imi: Global Coordinator e Joint Bookrunner.
– Mediobanca: Co-Global Coordinator e Joint Bookrunner.
– Banca Aletti, BNP Paribas, Nomura International, Société Générale, UniCredit Bank, Milan Branch, Crédit Agricole Corporate & Investment Banking: Joint Bookrunners.
– Banca Akros, Banca Popolare di Milano, Ubi Banca e Intermonte: Co-Lead Managers.

Si tratta del primo aumento di capitale nella storia di Cattolica Assicurazioni e i vertici del gruppo si dicono soddisfatti dal risultato ottenuto; in particolare, l’amministratore delegato, Giovan Battista Mazzucchelli, si dice compiaciuto che il mercato sia riuscito a comprendere la validità dell’operazione lanciata dalla compagnia per finanziaria una nuova fase di crescita.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.