Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’ultima seduta della settimana di Piazza Affari si è chiusa con gli indici in territorio negativo; a spingere verso il basso la Borsa Italiana sono stati i titoli del settore bancario e, in particolare Monte dei Paschi di Siena. I titoli petroliferi sono, invece, in rialzo.

Nell’ultima seduta della settimana, il Ftse Mib è sceso dello 0,4% a 18.984 punti, pur terminando la settimana con un progresso del 2,06%; in ribasso anche il Ftse Italia All Share, che ha perso lo 0,34% a 20.087 punti, e il Ftse Italia Mid Cap a -0,12%. Ha chiuso in positivo, invece, il Ftse Italia Star a +1,03%. L’euro è quotato sotto gli 1,225 dollari, mentre l’oro intorno ai 1.200 dollari.

Come dicevamo, i titoli del settore bancario sono stati i protagonisti di giornata; la peggiore performance al Ftse Mib è stata del Monte dei Paschi di Siena: il titolo ha perso il 4,17% a 0,4983 euro. In ribasso anche Unicredit, che ha perso l’1,85% a 5,31 euro, e Intesa SanPaolo, che ha chiuso  a -2,48% a 2,436 euro.

Tornano, invece, in territorio positivo i titoli del settore petrolifero, dopo che il prezzo del greggio è risalito a 56 dollari al barile. In rialzo Eni a +2,41% a 14,85 euro, e Saipem a +4,64% a 9,015 euro; gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price da 10,03 a 11,4 euro e inserito il gruppo nella lista dei titoli preferiti.

Bene anche Fiat Chrysler Automobiles che, dopo i ribassi della settimana scorsa, ha chiuso a +0,59% a 9,335 euro; gli analisti di Société Générale hanno riportato il prezzo obiettivo a 9,5 euro e confermato il giudizio “Hold” (mantenere). Gli esperti di Equita sim hanno alzato il target price di Fca a 11,4 euro, dal precedente 11, e confermato il rating “Buy” (acquistare) sulle azioni.

Tonfo per Seat Pagine Gialle che ha chiuso a -77,8% a 0,0002 euro; lunedì prossimo la società raggrupperà le azioni in rapporto di un nuovo titolo ogni 100 azioni al momento in circolazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.