Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In linea con le previsioni degli analisti e con la politica dei dividendi annunciata il 20 marzo scorso, contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi del 2012, il Consiglio di amministrazione di Terna ha annunciato la distribuzione di un acconto sul dividendo pari a 0,07 euro per azione. L’anticipo del dividendo sarà messo in pagamento il 22 novembre 2012, mentre la data di stacco della cedola è stata fissata al 19 novembre prossimo.

Terna ha archiviato i primi nove mesi dell’esercizio in corso con ricavi in crescita del 6,9% a circa 1,3 miliardi di euro, un incremento che è stato in larga parte ricondotto ad maggior corrispettivo ricevuto per il trasporto di energia nella rete di trasmissione nazionale e per il servizio di dispacciamento. Nel periodo in esame il margine operativo lordo è salito del 9,5% a 1,03 miliardi di euro, mentre il reddito operativo è migliorato del 10,4% a 718 milioni di euro. L’utile netto delle attività continuative si è attestato a 355,5 milioni di euro, in crescita del 15,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2012 è risultato pari a 5,57 miliardi di euro, in crescita di 453 milioni di euro rispetto ad inizio anno.

Se si considera solo il terzo trimestre 2012, invece, i ricavi sono risultati pari a 442,1 milioni di euro, ossia in crescita del 5,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i costi operativi sono diminuiti a 82 milioni di euro rispetto agli 87,7 milioni del terzo trimestre del 2011, l’Ebitda si è attestato a 360,1 milioni di euro (+8,2%) e l’Ebit è risultato pari a 253,7 milioni di euro (+7,3%).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.