Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Intesa Sanpaolo ha lanciato un’emissione di obbligazioni bancari garantite con durata decennale per un ammontare complessivo pari a 1,25 miliardi di euro. L’emissione non è destinata al mercato retail italiano ma è rivolta esclusivamente agli investitori istituzionali. I titoli verranno quotati presso la Borsa di Lussemburgo, oltre che nel consueto mercato “Over-the- Counter”.

Nella nota diffusa dallo stesso istituto bancario si legge che il prestito è una Obg a tasso fisso a 10 anni emessa nell’ambito del Programma di emissione di 20 miliardi assistito in massima parte da mutui ipotecari residenziali e commerciali ceduti da Intesa Sanpaolo.

I titoli riconoscono agli investitori una cedola del 3,625% pagabile in via posticipata il 5 dicembre di ogni anno. Il prezzo di riofferta è stato fissato in 99,03%, in considerazione del quale il rendimento a scadenza è del 3,743% annuo. Lo spread totale per l’investitore sarà pari al tasso mid swap + 200 punti base, ovvero 106 punti base al di sotto del BTP di pari scadenza. La data di regolamento sarà il 3 dicembre 2012. I soggetti incaricati della distribuzione del titolo sono Banca Imi, Barclays, Deutsche Bank e Societe Generale Corporate & Investment Banking.

Lo stesso istituto di credito ha sottolineato che l’emissione ha ulteriormente confermato la forte capacità di funding del gruppo. Nei primi dieci mesi dell’anno, infatti, Intesa Sanpaolo aveva già collocato sui mercati internazionali cinque eurobond senior per un totale di 6 miliardi di euro e una Obg per 1 miliardo di euro, con una domanda complessiva che aveva superato il target di emissione del 180%. Per questa emissione è stata registrata una domanda, proveniente per l’83% circa da investitori istituzionali esteri, pari a oltre 5 miliardi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.