Gli analisti di Morgan Stanely hanno comunicato questa mattina di aver rivisto al rialzo la loro valutazione sul titolo Mediaset, in particolare portando il rating da “underweight” a “equalweight” e il target price da 1,25 a 2 euro.
La decisione arriva all’indomani della conferma da parte della Corte d’Appello di Milano della condanna a quattro anni per Silvio Berlusconi, a cui si aggiunge anche l’interdizione dai pubblici uffici per un periodo di cinque anni, nell’ambito di un processo riguardante i diritti Tv di Mediaset. Assoluzione invece per il presidente della società del Biscione, Fedele Confalonieri, nei confronti del quale l’accusa aveva chiesto tre anni e quattro mesi di reclusione.
Nei giorni scorsi Piersilvio Berlusconi ha fornito indicazioni sull’andamento della pubblicità nei primi quattro mesi del 2013, in linea con la fine del 2012 (-18/19%) e con un miglioramento della raccolta a maggio. Al riguardo gli analisti di Mediobanca affermano che la debolezza del primo trimestre potrebbe portare il consenso a rivedere le sue stime su Mediaset per l’esercizio in corso, in particolare ad oggi gli analisti stimano in media un calo su base annua del 6% per l’intero esercizio, mentre secondo gli esperti di Piazzetta Cuccia è ragionevole prevedere un calo del 10% su base annua.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.