Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Banca MPS attraverso un comunicato stampa ha reso noti i risultati realizzati nel corso del primo trimestre del 2013, archiviato con un risultato netto negativo per 100,7 milioni di euro, mentre il risultato ante imposte è stato negativo per circa 60 milioni di euro.

Nel periodo in esame il margine di interesse è risultato in crescita rispetto al quarto trimestre del 2012 ma in calo dello 0,5% su base trimestrale, le commissioni nette hanno registrato un incremento del 12,6%, soprattutto grazie all’aumento dei collocamenti dei prodotti assicurativi e del favorevole andamento dei proventi da servizi, mentre gli oneri operativi sono calati del 10,4% su base trimestrale e dell’8,3% su base annua.

La raccolta diretta è rimasta sostanzialmente stabile, con un incremento dello 0,3% su base annua e una flessione dello 0,3% su base trimestrale, inoltre sono risultati in crescita i collocamenti Bancassurance (Vita +25%, Protezione +6% e Previdenza+24%).

Per quanto riguarda i coefficienti patrimoniali, alla fine di marzo il Tier 1 ratio si è attestato all’11,8% e il Core Tier 1 ratio all’11,1%, mentre dal punto di vista dei crediti deteriorati al 31 marzo l’esposizione è risultata pari a 18,7 miliardi di euro, con una crescita del 7,4% circa rispetto a fine 2012.

La pubblicazione dei risultati del primo trimestre del 2013 ha influito positivamente sull’andamento del titolo, che stamane a Piazza Affari a pochi minuti dall’apertura della seduta segna un guadagno di oltre un punto e mezzo percentuale a 0,2159 euro, contro un rialzo limitato allo 0,02% dell’indice FTSE Mib.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.