Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nonostante la sentenza della Corte di Cassazione, che lo scorso giovedì a mercati chiusi ha confermato la condanna a Silvio Berlusconi per frode fiscale nel processo Mediaset, stamane a Piazza Affari il titolo Mediaset è tra i migliori dell’indice FTSE Mib, con un guadagno che in tarda mattinata ha superato i tre punti percentuali a 3,43 euro.

Il titolo, dunque, ha ampiamente recuperato la perdita di due punti percentuali messa a segno lo scorso venerdì e continua ad essere in attivo, considerando che dall’inizio dell’anno ad oggi ha messo a segno un rialzo complessivo del 110% circa.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è stata anche la promozione arrivata questa mattina dagli analisti di Deutsche Bank, che hanno portato il rating da “hold” a “buy”, consigliando quindi agli investitori l’acquisto della azioni della società del Biscione. Contestualmente, il target price è stato portato da 4 a 4,5 euro.

Gli esperti della banca d’affari tedesca hanno motivato la loro decisione spiegando che il titolo Mediaset risulta piuttosto attraente, anche e soprattutto considerando che chiare valutazioni e opportunità di upgrade stanno diventando piuttosto rare tra i media europei.  Gli analisti ritengono inoltre che i rischi politici, il leverage e il calo dell’audience siano questioni contenibili, sottolineando al contempo che i conti trimestrali hanno evidenziato positive indicazioni sulla raccolta pubblicitaria.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.