Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Si è concluso l’aumento di capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena e il management dell’istituto senese ha comunicato i risultati dell’operazione. I diritti di opzione esercitati sono stati pari al 99,59% del totale delle nuove azioni offerte per un valore totale di 2,98 miliardi di euro. I diritti inoptati verranno offerti in Borsa in alcune sedute programmate.

È terminato venerdì 12 giugno 2015 l’aumento di capitale del Monte dei Paschi di Siena (per maggiori informazioni si veda: Monte dei Paschi di Siena caratteristiche aumento di capitale 2015) e i vertici del gruppo hanno reso noto che alla fine dell’operazione sono stati esercitati 254.771.120 diritti di opzione per la sottoscrizione di 2.547.711.200 nuove azioni, pari al 99,59 per cento del totale dei nuovi titoli offerti. Il controvalore complessivo è di 2,98 miliardi di euro.

Alla fine del periodo di offerta, i diritti di opzione non esercitati risultato essere 1.054.573 e verranno offerti elle sedute del 16, 17, 18, 19 e 22 giugno 2015, a meno di chiusura anticipata; durante la prima seduta verranno offerti tutti i diritti rimasti inoptati e nelle sedute successive i titoli non collocati nel corso delle sedute precedenti. I diritti potranno essere usati per la sottoscrizione di nuove azioni al prezzo di 1,17 euro per ogni nuovo titolo, sulla base del rapporto di dieci nuove azioni per ogni diritto.

L’amministratore delegato di Banca Monte dei Paschi di Siena, Fabrizio Viola, ha commentato positivamente l’esito dell’aumento di capitale, sottolineando l’importanza del risultato nel proseguimento delle azioni di rafforzamento delle banca, utili anche in vista delle future strategie del gruppo. Inoltre, il manager ha ricordato che, grazie al favorevole esito dell’operazione di aumento di capitale, l’istituto provvederà alla totale restituzione degli aiuti di Stato in anticipo rispetto alla scadenza concordata con la Commissione Europea, prevista per la fine del 2017.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento