Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Presentati i conti semestrali di Acea: la società energetica capitolina ha chiuso il primo semestre con un giro d’affari di 1,51 miliardi di euro. Il margine operativo lordo è cresciuto dello 0,1 per cento passando da 330,85 milioni a 220,97 milioni di euro; in fatturato è sceso dell’8% rispetto a quello dello stesso periodo dell’anno scorso.

Presentati ieri i risultati dei primi sei mesi del 2014 di Acea: la società ha chiuso il semestre con un utile netto di 80,54 milioni di euro, il 14 per cento in più rispetto ai 70,62 milioni dei primi sei mesi del 2013.

A fine giugno l’indebitamento netto di Acea ammontava a 2,38 miliardi di euro rispetto ai 2,25 miliardi di inizio anno; per quanto riguarda gli investimenti, nei primi sei mesi del 2014, Acea ne ha fatti pari a 142,3 milioni di euro,

Il cda di Acea, oltre ad approvare i conti e a confermare i target finanziari fissati nel piano industriale 2014/2018, ha deliberato l’autorizzazione per l’emissione di un prestito obbligazionario per un importo massimo pari a 750 milioni, che verra collocato presso Investitoti Istituzionali.

A fronte dei risultati del primo semestre, il presidente Giancarlo Cremonesi, in una nota, ha dichiarato che questi dati confermano il trend positivo già evidenziato nei mesi precedenti grazie all’attenta gestione economico-finanziaria del gruppo, nonché alla solidità del portafoglio di buisiness.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.