Prima semestrale 2015 decisamente positiva per Atlantia: la società guidata da Giovanni Castellucci ha chiuso il periodo in questione con ricavi e utili in aumento e al di sopra delle attese degli analisti. Il management della società prevede un miglioramento dei risultati operativi nel corso dell’intero semestre.
Atlantia ha terminato il primo semestre 2015 con ricavi in crescita del 4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014, pari a 2,495 miliardi di euro; in aumento anche il margine operativo lordo: +2 per cento a quota 1,52 miliardi di euro; la crescita del reddito operativo è, invece del 15 per cento, ovvero 1,075 miliardi di euro.
Nel periodo in questione, l’utile del gruppo è stato pari a 377 milioni di euro, in aumento del 7 per cento rispetto ai 352 milioni di euro del primo semestre dello scorso esercizio. Alla fine di giugno 2015 l’indebitamento netto di Atlantia risultava essere di 10,15 miliardi di euro, in calo rispetto alla fine dell’anno.
Secondo i vertici del gruppo, nel corso dell’intero esercizio, ci sarà un miglioramento dei risultati operativi consolidati rispetto al 2014.
Come dicevamo, i conti di Atlantia hanno battuto le attese degli analisti che prevedevano ricavi in crescita su base annua dell’1 per cento, il margine operativo lordo pari a 1,52 miliardi di euro, un utile netto di 280 milioni di euro e un reddito operativo di 992 milioni di euro; infine, gli esperti stimavano un indebitamento netto di 10,3 miliardi di euro.
Da sottolineare, inoltre, che nel corso del semestre in questione il gruppo ha aumentato l’occupazione media per effetto dell’internalizzazione di alcune attività, come ad esempio quelle in Cile, nonché grazie alla gestione delle pulizie degli scali di Fiumicino e Ciampino e per altre operazioni legate alla realizzazione del piano di sviluppo.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.