La situazione geopolitica internazionale influisce la Borsa italiana (vedi: Piazza Affari apre in calo) ha registrato stamani un’apertura negativa. A salvarsi è solo il settore lusso. Proprio in questo senso è da segnalare l’incremento di Brunello Cucinelli: il titolo sta segnando una progressione del 3,39% dopo la pubblicazione dei conti preliminari del primo semestre avvenuta ieri sera.
Nonostante l’avvio in calo di Piazza Affari il settore lusso è in ascesa: il titolo Brunello Cucinelli è in rialzo; merito sicuramente della pubblicazione, avvenuta ieri sera, dei conti preliminari del primo semestre 2014 che hanno evidenziato una crescita dell’11,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e ricavi netti di 175,8 milioni di ieri.
Ecco i risultati dei conti preliminari del primo semestre 2014:
- Ricavi netti a 175,8 milioni di Euro
- Crescita dell’11,6%
- Mercati Internazionali in aumento a +15%, con incidenza del 79,4% sul totale del fatturato: Italia +0,2%, Europa +9,5%, Nord America +18,2%, Greater China +43,5%, Resto del Mondo +10,3%.
- Crescita in tutti i canali di vendita, sia nella distribuzione monomarca che in quella multimarca.
Inoltre, la campagna vendite uomo Primavera Estate 2015 è stata terminata con successo e con un grande apprezzamento da parte dei buyer italiani ed internazionali. Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato, ha così commentato i dati:
Siamo davvero orgogliosi dell’andamento della nostra industria. Noi quindi seguitiamo a sostenere ed investire con forza nella nostra unicità e riconoscibilità del made in Italy.
Un’ulteriore buona notizia per il gruppo è quella che è arrivata stamani all’apertura della borsa italiana: nonostante il calo generale, il titolo Cucinelli ha registrato una flessione positiva del 3,39% che, pare, sia destinata ad aumentare.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.