Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ancora tempo di semestrali a Piazza Affari: il gruppo Brunello Cucinelli ha presentato i conti del primo semestre dell’anno, mostrando un utile netto in aumento del 17,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La maison del settore lusso Brunello Cucinelli ha chiuso il primo semestre del 2014 con un utile netto di 15,6 milioni di euro, in crescita del 17,8% rispetto ai 13,3 milioni registrati nello stesso periodo del 2013. In aumento anche l’ebitda che ha registrato un aumento del 12,9% con un incidenza sui ricavi pari al 17,3%.

Come già anticipato dalla pubblicazione dei conti preliminari del primo semestre (si veda: Brunello Cucinelli pubblica i conti preliminari del primo semestre 2014) i numeri del gruppo sono positivi. L’aumento della marginalità è dovuto allo sviluppo del business e dall’evoluzone del mix di canale di vendita che hanno assorbito l’incremento dei costi operativi la cui incidenza è passata al 42,7 per cento (rispetto al 14,1% precedente).

L’incremento della marginalità del gruppo Brunello Cucinelli è stato trainato dallo sviluppo del business e dalla evoluzione del mix di canale di vendita, che hanno assorbito l’incremento dei costi operativi la cui incidenza è passa dal 14,1% al 42,7%.

I ricavi sono saliti dell’11,6% a 175,8 milioni di euro grazie al contributo positivo di tutti i canali di vendita;gli ammortamenti sono ammortamenti sono aumentati a 6,3 milioni mentre l’indebitamento netto è salito da 32,2 milioni a 46,1 milioni di euro.

Il presidente del gruppo ha espresso soddisfazione per i dati della prima semestrale 2014 auspicando una crescita a doppia cifra per la chiusura dell’esercizio 2014, sia in termini di utile che di fatturato

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno confermato il rating “buy” e il target price a 21 euro, mentre quelli di Equita hanno stabilito il rating “hold” e il prezzo obiettivo a 23 euro. A Piazza Affari il titolo Brunello Cucinelli ha chiuso le contrattazioni della giornata di ieri a -0,16%.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento