Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tempo di approvazione di bilanci per le società quotate in Borsa; anche il gruppo Geox ha presentato i numeri dell’esercizio 2014, mostrando ricavi consolidati in crescita, così come il risultato operativo lordo. Vediamo nel dettaglio il bilancio 2014 di Geox.

Il gruppo del settore calzature Geox ha chiuso il 2014 con ricavi in crescita del 9,3 per cento su base annua, pari a 824,2 milioni di euro; il risultato operativo lordo è risultato in aumento del 5,2 per cento rispetto al 2013, così come il risultato operativo, pari a 4,9 milioni contro il rosso del 2013.

L’Italia è il mercato principale di Geox, con una quota del 33 per cento dei ricavi del gruppo, con un aumento del 13,7 per cento rispetto allo scorso esercizio; i ricavi provenienti dall’Europa sono pari al 44 per cento e, ammontano a 359,3 milioni (+9,3% rispetto al 2013); in aumento anche il fatturato del Nord America: +3,4 per cento pari a 55,5 milioni di euro; gli Altri Paesi riportano un fatturato in crescita del 3,8 per cento rispetto al 2013

Per l’esercizio 2015, i vertici del gruppo prevedono risultati positivi sia per quanto riguarda a crescita che la redditività. Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox si dice soddisfatto dei risultati, in linea con gli obiettivi strategico a medio e a lungo termine e, nonostante la situazione macroeconomica internazionale, grazie ai trend di crescita dei principali mercati tra i quali l’Italia, la Francia, la Germania e la Spagna, nonché gli sviluppi reali in altre aree geografiche.

I prossimi impegni dal CdAe dall’assemblea ordinaria previsti nel calendario societario di Geox sono i seguenti:

16 aprile: assemblea ordinaria di approvazione bilancio al 31 dicembre 2014.
14 maggio. Consiglio di Amministrazione: approvazione del resoconto intermedio sulla gestione al 31 marzo 2015.
30 luglio. Consiglio di Amministrazione: approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2015.
12 novembre.  Consiglio di Amministrazione: approvazione del resoconto intermedio sulla gestione al 30 novembre 2015.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento