Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Risultato netto positivo e in crescita per Intesa SanPaolo. Sono stati resi noti i conti del primo semestre del 2014 e la banca guidata da Carlo Messina ha evidenziato un risultato netto positivo grazie a un secondo trimestre che, secondo gli esperti è stato il migliore degli ultimi nove quarter.

Intesa SanPaolo ha chiuso il primo semestre del 2014 con utili operativi netti pari a 8,56 miliardi di euro, in aumento del 4,7 per cento rispetto agli 8,18 miliardi dello stesso periodo del 2013. Il risultato della gestione operativa è stato pari a 4,43 miliardi di euro con un miglioramento dell’8,1 per cento rispetto ai 4,1 miliardi di euro del primo semestre. Bene anche il risultato corrente al loro delle imposte, in crescita del 70,3% rispetto al 2013; il risultato netto consolidato è stato, dunque, di 720 milioni di euro, con un aumento del 70,6 per cento rispetto ai 422 milioni del primo semestre 2013.

Già i risultati del primo trimestre 2014 mostravano un utile in crescita del 64,4% a 503 milioni di euro (per maggiori informazioni si veda: Intesa SanPaolo risultati primo trimestre 2014) ma gli stessi esperti non potevano immagine un secondo trimestre così positivo, tanto da essere definito il migliore degli ultimi nove.

Nonostante l’approvazione in Ungheria di una nuova legge riguardante il sistema bancario locale che andrà a pesare sulla controllata Cib Bank (si veda: Intesa SanPaolo a rischio i risultati del secondo trimestre 2014), il secondo trimestre evidenzia proventi operativi netti pari a 4,46 miliardi di euro, in aumento dell’8,5 per cento rispetto ai 4,11 miliardi del primo trimestre e del 9,4% rispetto a quelli dello stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato netto consolidato in questo secondo trimestre 2014 è stato pari a 217 milioni di euro; le imposte contabilizzate dal gruppo sono state di 912 milioni di euro.

In una nota, Carlo Messina, Ceo di Intesa SanPaolo, ha dichiarato che la priorità del gruppo rimane rafforzare la solidità patrimoniale, migliorare il profilo di rischio e la liquidità.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento