Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis ha approvato i conti dell’esercizio 2014, presentati alla comunità finanziaria lo scorso 20 gennaio, e ha proposto la distribuzione di un dividendo in contanti pari a 0,66 euro per azione.

Dieci centesimi in più, dunque, per il dividendo 2015 sull’esercizio 2014 rispetto a quello dello scorso anno: gli 0,66 euro di quest’anno si confrontano con gli 0,57 del 2013 (a tal proposito si veda: Dividendo Banca Ifis 2013 esercizio 2012). L’amministratore delegato Giovanni Bossi ha ricordato che lo scorso aprile aveva promesso di alzare il payout ratio se i risultati del gruppo sarebbero aumentati, e così è stato. In questo modo Banca Ifis ha lanciato un segnale di solidità e di positività agli azionisti.

Il Consiglio di Amministratore del gruppo, ha approvato dunque, la distribuzione di un dividendo in contanti di 66 centesimi di euro, al lordo delle ritenute di legge, per ogni azione ordinaria con stacco cedola il 13 aprile 2015 e pagamento il 15 aprile.

Il bilancio dell’esercizio del 2014 è stato decisamente positivo per l’istituto veneziano che ha chiuso l’anno con un utile netto in aumento del 13 per cento a 95,9 milioni di euro rispetto agli 84,4 milioni di euro dell’esercizio precedente (i risultati dettagliati dell’esercizio 2014 di Banca Ifis li trovate nel post: Banca Ifis è possibile un aumento del dividendo).

Banca Ifis ha confermato le previsioni positive sulla redditività dell’esercizio in corso, nonostante il contesto macroeconomico non garantisca certezze. Il CdA ha conferito, inoltre, mandato al Presidente Sebastien von Fürstenberg di convocare in data 2 aprile 2015 l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del Bilancio e la proposta di distribuzione del dividendo.

Sempre ha proposito del gruppo veneto, Borsa Italiana ha reso noto che, nelle sedute del 5 e del 6 febbraio, l’azionista di riferimento di Banca Ifis, La Scogliera, ha venduto 650.000 azioni dell’istituto a un prezzo di 15,3 euro per azione, incassando quasi 10 milioni di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento