Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’amministratore delegato di Generali, Mario Greco, nel corso di un suo intervento durante l’Investor Day di ieri a Londra, ha spiegato che la nuova strategia della compagnia assicurativa non prevede un taglio dei dividendi, andando così a smentire l’ipotesi di una riduzione della remunerazione da destinare agli azionisti basata su un passaggio del comunicato stampa diffuso in mattinata, in cui si affermava che il gruppo intende migliorare la solidità patrimoniale con il reinvestimento degli utili. Greco ha inoltre ribadito l’intenzione del gruppo di migliorare il ritorno per gli azionisti, precisando che i dividendi fanno parte di questo ritorno.

A fronte di tali affermazioni, dunque, si è dedotto che nel corso della prima parte del 2013, in relazione all’esercizio 2012, con ogni probabilità gli azionisti intascheranno un dividendo non inferiore a quello di 0,20 euro distribuito lo scorso maggio in relazione all’esercizio 2011.

DIVIDENDO GENERALI 2013 ESERCIZIO 2012

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.