Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Tenaris, in sede di approvazione dei risultati realizzati durante l’esercizio 2012, ha deliberato di proporre la distribuzione agli azionisti di un dividendo pari a 0,43 dollari per azione, per un esborso complessivo di 507,6 milioni di dollari.

La data di stacco del dividendo è prevista per il 20 maggio prossimo, con messa in pagamento il giorno 23 dello stesso mese. Al riguardo ricordiamo che tutti coloro che maturano il diritto ad intascare il dividendo, in virtù del possesso delle azioni Tenaris alla data di stacco della cedola, riceveranno una remunerazione pari a 0,30 dollari, avendo la società distribuito lo scorso novembre un acconto sul dividendo 2013, relativo all’esercizio 2012, pari a 0,13 euro per azione.

Tenaris ha archiviato il 2012 con ricavi per 10,83 miliardi di dollari, ossia in crescita del 9% rispetto ai 9,97 miliardi realizzati nell’esercizio precedente. Il risultato operativo ha registrato un incremento del 28% passando da 1,84 miliardi a 2,36 miliardi di dollari, così come pure è cresciuto l’utile netto, passato da 1,33 miliardi a 1,7 miliardi di dollari (+28%), equivalente ad un utile per azione di 1,44 dollari. Al 31 dicembre 2012 l’indebitamento netto ammontava a 271,3 milioni di dollari, rispetto a una posizione finanziaria positiva per 323,6 milioni a inizio anno.

Per quanto riguarda l’esercizio in corso, la società ha fatto sapere di attendere una modesta crescita dei ricavi, mentre la marginalità dovrebbe rimanere sui livelli registrati nel 2012.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento