Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il presidente e amministratore delegato di TerniEnergia, Stefano Neri, nel corso di un suo intervento al “Family Office Investor Day”,organizzato da IR Top e Cfo Sim, ha anticipato che nel corso della prima parte del 2013, in relazione all’esercizio 2012, sarà distribuito agli azionisti un dividendo di ammontare inferiore rispetto a quello distribuito lo scorso anno in relazione all’esercizio 2011, quindi inferiore a 0,19 euro per azione.

Neri ha inoltre fornito un’anticipazione sui risultati realizzati dalla società nel corso del 2012, poi affidati ad una nota ufficiale. In particolare, nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012 il gruppo attivo nella produzione di energia da fonti rinnovabili ha realizzato un utile netto vicino ai 7 milioni di euro.

Sono inoltre stati confermati i target del piano industriale al 2015, a cui si aggiunge l’obiettivo di salire entro il prossimo anno al 100% del capitale di Lucos, società attiva nell’efficienza energetica e attualmente controllata con una quota pari al 70% del capitale. Neri ha inoltre affermato che proseguono i contatti con potenziali nuovi soci, ma per ora non ci sono novità, mentre per quanto riguarda l’investimento in India i tempi sono piuttosto lunghi, in Romania al contrario c’è stata un’accelerazione del business attraverso la creazione di una sussidiaria.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento