Mancano solo quattro giorni a Natale e sicuramente vi sarete già organizzati, ma se ancora ve ne mancano alcuni o le possibilità economiche sono un po’ scarse, ecco qualche idea per risparmiare e fare dei regali se non a costo zero almeno economici.
Se il problema è che non sapete più dove sbattere la testa, avete finito le idee regalo oppure avete poco tempo da dedicare alla ricerca del regalo giusto, un’idea potrebbe essere quella di regalare una gift card, ovvero un voucher del valore che volete voi da spendere in alcuni negozi. Ne sono esempi, tanto per citarne alcune, le gift card dei negozi delle grandi catene di abbigliamento, ma anche quelle le gift card di elettronica, da usare per acquistare prodotti online.
Sono idee regalo semplici ma che permettono alla persona alla quale si regala di acquistare ciò di cui ha veramente bisogno. Inoltre, non c’è un prezzo unico per queste card, dato che sono disponibili in diversi tagli.
La questua degli auguri di Natale e Capodanno è un rito dal quale non ci si può sottrarre, ma nel quale si può risparmiare: invece di spedire cartoline e biglietti d’auguri tramite la posta, pagando così l’oggetto fisico nonché le spese di spedizione, inviate delle cartoline elettroniche: sono gratuite e facili da spedire. Se poi sapete usare bene internet e smartphone, ci sono tantissime applicazioni che permettono di personalizzare i biglietti d’auguri o, addirittura, di creare dei video per gli auguri di Natale.
Inoltre, potete adottare una pratica che, quest’anno è molto in voga, ovvero acquistare i regali di Natale su internet: è possibile, infatti, risparmiare sui regali di Natale comprandoli online, in quanto, molto spesso, hanno prezzi inferiori a quelli che si trovano nei negozi fisici.
Infine, ma non per questo meno importante, non dimenticate di fare economia anche sulle spese domestiche; in questo post trovate qualche consiglio per risparmiare energia elettrica durante il periodo di Natale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.