Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Avete un abbonamento con la compagnia telefonica Infostrada e ora volete recedere dal contratto? Per farlo è necessario inviare una lettera di disdetta con almeno trenta giorni di anticipo dulla data di recesso. Oggi vi proponiamo il fac-simile della lettera di disdetta che dovrete mandare a Wind Telecomunicazioni insieme a un documento di identità.

Grazie al Decreto Bersani del 2007, quando ne riceve richiesta, l’operatore deve interrompere il servizio senza addebitare costi supplementari come sanzione per l’interruzione; gli unici costi ammessi e addebitabili sono quelli vivi per la disattivazione del servizio che, comunque, devono essere specificati nel contratto di abbonamento.

Nel fac-simile noterete che c’è la scelta tra cessazione della linea e passaggio a un altro operatore: non dimenticare di indicare la vostra scelta, altrimenti potrebbero ritenere il modulo non conforme e non disdire il contratto

fac-simile lettera disdetta Infostrada

Di seguito un fac-simile della lettera disdetta di Infostrada da compilare con i propri dati e da spedire insieme a un documento d’identità a Wind Telecomunicazioni a mezzo raccomandata a/r.

Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
Ufficio Postale 65
20152 Milano

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: Richiesta di Disdetta del Contratto di Abbonamento

Codice Cliente: ………………….

Il/La sottoscritto/a …………………………………

Codice Fiscale ……………………………………..

Titolare della linea telefonica ……………………………………..

Via/piazza …………………..

CAP…………………………….

Località………………………

Recapito telefonico alternativo (possibilmente cellulare)…………………………

Chiede:

la disdetta del contratto di abbonamento telefonico ai sensi dell’art. 15 delle condizioni generali di contratto.

Richiede inoltre:

la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia)

oppure

la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia)

Luogo e data

Firma

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.