Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ormai al cellulare non si può più rinunciare: ce lo portiamo ovunque, in vacanza e addirittura sotto l’ombrellone. Attenzione, però a dove trascorrerete le vostre ferie: se andate all’estero tenere il cellulare con voi potrebbe rivelarsi molto dispendioso.

Risparmiare sul telefono cellulare è una questione sempre attuale: per quanto ci sforziamo di usarlo poco, è una voce che pesa non poco sul nostro bilancio mensile. Proprio ieri vi spiegavamo come disattivare servizi a pagamento di avviso di chiamata Tim e Vodafone oggi, invece vi forniremo qualche consiglio per risparmiare sul telefono in vacanza.

La prima regola è ricordarsi che anche la connessione internet, per quanto inclusa nel piano tariffario, si paga: non pensate, dunque, di cavarvela con applicazioni tipo WhatsApp e Viber per comunicare, anzi il conto può rivelarsi molto salato. Proprio per questo disattivate la connessione dati in roaming prima di arrivare nel Paese estero di villeggiatura e accedete a internet solo tramite WiFi.

Prima di partire informatevi bene dal vostro gestore telefonico su quali sono le tariffe per chiamare dall’estero specificando il Paese nel quale vi recherete; ricordatevi che con il roaming internazionale si pagano anche le chiamate ricevute e gli sms, sia inviati che, in alcuni casi, ricevuti. Diversi gestori teleofonici propongo delle offerte per chiamare dall’estero, ma anche in questo caso è opportuno informarsi bene sui costi, sia su quelli tariffari che di attivazione.

Attenzione all’Eurotariffa che impone sì un costo massimo per la comunicazione in roaming, ma è legata solo ai Paesi dell’Unione Europea e non dell’Europa in generale.

Se vi tratterrete all’estero per un lasso prolungato di tempo è consigliabile acquistare una sim locale: non costerà molto e vi permetterà, se non altro, di ricevere le chiamate senza spendere niente e di collegarvi a internet senza andare alla ricerca di una rete WiFi.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.