Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La bella stagione si avvicina ed è il momento di pensare a dove trascorrere le tanto meritate vacanze estive.

La preoccupazione della maggior parte degli italiani in questo periodo è quella di riuscire ad individuare una meta che consenta di trascorrere delle tranquille vacanze estive senza però spendere troppo, anzi, risparmiando il più possibile.

Ebbene, esistono alcuni piccoli trucchi che consentono di risparmiare sulle vacanze e sui voli prenotati online. In questo caso la regola del prenotare il prima possibile non sempre è la migliore per risparmiare, soprattutto per il settore dei voli e delle vacanze low cost, così come pure nella maggior parte dei casi non funziona quasi mai la regola del last minute.

La verità, secondo una recente teoria elaborata dall’economista giapponese Makoto Watanabe, starebbe nel mezzo: il momento migliore per prenotare una vacanze, nell’ottica del risparmio, sarebbe 8-9 settimane prima della partenza, momento in cui le compagnie devono incentivare l’acquisto da parte degli indecisi.

Importante anche sul fronte del risparmio la scelta dei giorni: nel limite del possibile, non bisogna mai scegliere i giorni del weekend per il ritorno o la partenza, mentre i voli più convenienti sarebbero quelli del martedì e del giovedì. Preferibile inoltre procedere all’acquisto di pomeriggio anziché di mattina.

Inoltre, per cercare di strappare il miglior prezzo non bisogna limitarsi ad utilizzare i vari aggregatori di offerte presenti online.

Possono essere utilizzati per un paragone o per una prima scrematura, ma è sempre meglio verificare che il prezzo sia migliore rispetto a quello offerto dalla stessa compagnia aerea prenotando direttamente sul suo sito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.