Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Credit Suisse in un recente report hanno espresso parere positivo sul comparto azionario italiano indicando tre titoli azionari quotati a Piazza Affari su cui, secondo il loro parere, vale la pena investire, ovvero Mediaset, Prysmian e Snam. Su tutto e tre è stato indicato rating “outperform”, ovvero è prevista una performance superiore rispetto alla media del mercato.

Nell’ambito di un’analisi più generale, gli esperti della banca d’affari svizzera hanno individuato una serie di fattori che influiranno positivamente sul comparto azionario italiano nel corso del prossimo anno. Tra questi figura la valutazione favorevole se vengono considerati i multipli sui valori di libro, soprattutto per quanto riguarda il comparto bancario, e un’economia caratterizzata da un avanzo primario che, secondo le loro previsioni, sarà probabilmente il maggiore tra i paesi sviluppati. Da non sottovalutare, inoltre, lo scarso indebitamento del settore privato, che nella classifica europea risulta superiore solo a quello della Germania, e le ampie prospettive di crescita per il prossimo anno.

Gli investitori hanno inoltre considerato nella loro valutazione complessiva, che li ha portati ad esprimere un parere positivo, alcune riforme che con ogni probabilità saranno approvate nel corso del 2014; le novità in termini di pagamenti arretrati della pubblica amministrazione alle imprese e che saranno finalmente sbloccati; l’atteso progressivo miglioramento della situazione politica del Paese, che nel corso degli ultimi anni ha influito non poco sull’andamento del comparto azionario e sulla fiducia degli investitori.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.