Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Dopo i tagli da parte degli analisti in seguito alla pubblicazione dei risultati semestrali, Tod’s cambia completamente il proprio andamento, guadagnandosi un posto tra i migliori titoli del Ftse Mib. Merito dell’acquisizione dello 0,71% del capitale da parte della famiglia Della Valle.

In una nota il management di Tod’s ha annunciato che la famiglia Della Valle ha acquistato 216.885 azioni Tod’s, pari a circa lo 0,71% del capitale sociale; il costo complessivo dell’operazione è stato di circa 17,3 milioni di euro.

Con la manovra di internal dealing, Diego Della Valle ha annunciato di aver acquistato 216.885 azioni di Tod’s, sostenendo così il titolo in borsa. Le manovre di internal dealing sono, in pratica, le compravendite di aziende quotate fatte dal management, dagli amministratori o dai soci, e sono decisamente foriere della “salute” dell’azienda: del resto chi meglio degli interni conosce lo stato del gruppo in questione?

La mossa di Della Valle, dunque, indica che l’azienda è in grado di migliorare i propri risultati e creare un maggior valore per gli azionisti; il patron di Tod’s e della Fiorentina ha speso per l’operazione circa 17,3 milioni di euro dimostrando, nei fatti, che crede nella società.

Con questa operazione Della Valle vuole, in qualche modo, far cambiare idea agli analisti che, dopo la pubblicazione dei conti del primo semestre 2014 (si veda: Tod’s risultati primo semestre 2014 e tagli degli analisti) avevano abbassato rating e target price di uno dei principali titoli del settore lusso quotati nel Ftse Mib.

Va da sé che la notizia diffusa dalla nota dei Della Valla ha messo il titolo Tod’s al centro dell’attenzione di Piazza Affari registrando, nella giornata di ieri, un buon aumento percentuale. Non resta, dunque, che osservare l’andamento del titolo nei prossimi giorni e l’eventuale cambio di giudizio da parte degli analisti delle principali banche d’affari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.