Gli analisti di Morgan Stanley hanno selezionato dieci titoli azionari europei ad alto rendimento, ovvero che secondo il loro parere non solo sono in grado di confermare il dividendo distribuito quest’anno in relazione all’esercizio 2012 ma sono anche potenzialmente capaci di migliorarlo nel 2014, soprattutto in considerazione della solidità dei fondamentali. Alla luce di tale analisi, dunque, i titoli azionari selezionati da Morgan Stanley appaiono perfetti per coloro che intendono investire sui dividendi evitando rischi.
Di seguito i dieci titoli europei ad alto rendimento selezionati da Morgan Stanley:
– Ziggo: negli ultimi sei mesi ha registrato una performance positiva del 16,4% e il rendimento della cedola stimato nel 2014 è del 12,2% (rating overweight).
– Bouygues: negli ultimi sei mesi ha registrato una performance negativa (-13,3%) e ai prezzi attuali offre un dividend yield 2014 dell’8,9 (rating equalweight).
– Swiss Re: negli ultimi sei mesi ha registrato un gudagno del 12,5% e il rendimento del dividendo 2014 è dell’8,2% (rating equalweight).
– Admiral group: ha registrato un guadagno del 7,6% negli ultimi sei mesi, il rendimento della cedola 2014 è del 7,5% (rating equalweight).
– Eni: negli ultimi sei mesi ha registrato una performance negativa (-15%) e il dividend yield stimato nel 2014 è del 7,4%, in crescita al 7,6% nel 2015 (rating è overweight).
– Oriflame cosmetics: ha registrato negli ultimi sei mesi una performance leggermente negativa (-1,2%) ma offre un rendimento della cedola nel 2014 del 7,4%. Il rating è equalweight.
– Swedbak: ha registrato nell’ultimo semestre un gudagno del 20,9% e il rendimento della cedola previsto nel 2014 è del 6,9%. Il rating è equalweight.
– Metso: ha registrato negli ultimi sei mesi una performance negativa (-14,6%) e il dividend yield stimato nel 2014 è del 6,8% (rating overweight).
– Telenor: ha registrato negli ultimi sei mesi una performance modesta (+1,1%), ma garantisce un rendimento del dividendo del 6,8% (rating overweight).
– Total: negli ultimi sei mesi ha registrato una performance negativa (-4,8%) e il dividend yield stimato nel 2014 è del 6,5%.
– Oesterreichische Post: negli ultimi sei mesi ha registrato una performance negativa (-4,7%) ma offre un rendimento del 6,5% nel 2014 (rating equalweight).
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.