Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Mercoledì 26 giugno 2013 il Ministero dell’Economia e delle Finanze collocherà sul mercato Buoni Ordinari del Tesoro semestrali con decorrenza 28 giugno 2013, scadenza 31 dicembre 2013 (186 giorni) e codice Isin IT0004932072 per un ammontare complessivo di 8 miliardi di euro.

I BOT saranno collocati con il sistema dell’asta competitiva, con richieste degli operatori espresse in termini di rendimento. Ciascuno degli operatori partecipanti all’asta può presentare fino ad un massimo di cinque richieste di acquisto. Non sono ammesse all’asta richieste senza indicazione del rendimento e l’importo di ciascuna richiesta non può essere inferiore ad un milione e mezzo di euro.

I buoni possono essere sottoscritti dagli investitori privati per un importo minimo di mille euro. Le prenotazioni da parte del pubblico dovranno essere inoltrate entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello del collocamento. Gli operatori autorizzati invece, dovranno far pervenire le loro richieste entro le ore 11:00 del giorno dell’asta. Il regolamento delle sottoscrizioni è previsto per il giorno 28 giugno 2013.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nello stesso comunicato stampa ha informato che il 26 giugno prossimo verranno a scadere BOT semestrali per complessivi 8.875,430 euro e che al 14 giugno 2013 la circolazione dei BOT era pari a 162.970,470 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento