Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Coloro che intendono investire tutto o parte del loro patrimonio in titoli di Stato italiani possono provvedere ad acquistarli sia sul mercato secondario, dove ricordiamo vengono negoziate obbligazioni governative già in circolazione, che in occasione della consuete aste mensili disposte dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

In quest’ultimo caso occorre però servirsi dell’intermediazione della propria banca e provvedere a prenotare la quantità di titoli che si intende acquistare entro il giorno lavorativo precedente rispetto a quello del collocamento.

Per quanto riguarda il mese di novembre di quest’anno, la prima asta del mese è quella avente ad oggetto il collocamento di BOT (Buoni Ordinari del Tesoro) con scadenza a 12 mesi che si terrà martedì 12, con comunicazione contenente tutti i dettagli che sarà diffusa giovedì 7. Tale comunicazione fornirà informazioni anche in merito all’eventuale collocamento di BOT flessibili o trimestrali. Seguirà poi l’asta di BTP a 3 anni di mercoledì 11, con comunicazione diffusa venerdì 8. Il regolamento delle sottoscrizioni è previsto giovedì 14 per i BOT e venerdì 15 per i BTP.

Si passa poi alle aste della seconda metà del mese, a cominciare dal collocamento di CTZ e BTP€i che si terrà martedì 26, con comunicazione contenente i dettagli del collocamento che sarà diffusa giovedì 21 a mercati chiusi. Seguirà l’asta di BOT semestrali disposta per mercoledì 27 e l’asta di BTP di giovedì 28. La comunicazione sarà diffusa rispettivamente venerdì 22 e lunedì 25, il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo venerdì 29 per CTZ, BTP€i e BOT, mentre per i BTP bisognerà attendere lunedì 2 dicembre.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento