Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il calendario delle aste di titoli di Stato 2013 pubblicato dal Ministero dell’Economia e delel Finanze indica come pimo appuntamento del mese l’asta di BOT annuali di martedì 11, quando verranno offerti sul mercato titoli con scadenza 12 settembre 2014. La comunicazione contentente i dettagli del collocamento verrà diffusa venerdì 6, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo venerdì 13. L’eventuale decisione di collocare contestualmente anche BOT con scadenza a tre mesi verrà resa nota nella comunicazione diffusa pochi giorni prima dell’asta.

Giovedì 12 si terrà invece la seconda asta del mese, quella avente ad oggetto il collocamento di BTP triennali. La comunicazione contenente i dettagli di tale collocamento sarà diffusa lunedì 9, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo lunedì 16 settembre.

Si passa poi alle tre aste della fine del mese, ovvero all’asta di CTZ e BTP€i di mercoledì 25, all’asta di BOT semestrali di giovedì 26 e all’asta di BTP a cinque e dieci anni di venerdì 27. Le comunicazioni verranno diffuse dal Tesoro italiano rispettivamente venerdì 20, lunedì 23 e martedì 24, mentre il regolamento delle sottoscrizioni avrà luogo lunedì 30 per i CTZ, i BTP€i e i BOT, mentre per i BTP avrà luogo martedì 1 ottobre 2013.

Gli investitori privati che intendono acquistare i titoli di Stato in occasione delle suddette aste dovranno provvedere a prenotare la quantità di titoli che intendono acquistare entro e non oltre il giorno lavorativo precedente rispetto a quello del collocamento.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento