Fiat Chrysler Automobilies ha reso noto di aver lanciato un prestito obbligazionario senior unsecured del valore di 3 miliardi di dollari. Il bond servirà al gruppo per le esigenze generali, compreso il rimborso o il rifinanziamento delle obbligazioni senior secured della controllata Fca Us.
Il bond senior unsecured lanciato da Fiat Chrysler Automobiles è pari a 3 miliardi di dollari e le obbligazioni avranno rango pari a quello del debito non subordinato in essere e futuro di Fca e grado superiore. Come dicevamo, il ricavato dell’obbligazione servirà alle esigenze generali del gruppo, comprese quelle della sua controllata Fca Us. L’operazione dovrebbe essere suddivisa in due tranche a cinque e otto anni; ancora non è stato reso noto il pricing che, comunque, verrà comunicato a breve.
Joint bookrunner dell’operazione sono: P Morgan, BofA Merrill Lynch, Barclays, Citi, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Ubs; i senior co-manager sono: Banca Imi, Bnp Paribas , Credit Agricole , Credit Suisse, Deutsche Bank , Mediobanca , Rbc, Rbs, Santander, Societe Generale e UniCredit; i co-manager, invece, sono: Loop Capital, Ramirez & Co, Williams Capital, Mischler Financial and Lebenthal & Co.
Mentre in Italia le immatricolazioni auto Fca marzo 2015 sono state molto positive e in aumento del 17,1 per cento, quelle in Brasile non sono state altrettanto buone: Fca ha perso la leadership del mercato a favore di General Motors. Nel mercato brasiliano il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha visto diminuire del 25 per cento le vendite anno su anno.
Intanto, in attesa di ulteriori dettagli sul lancio del bond senior unsecured, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato il target price del gruppo italo-americano, portandolo da 14 a 15,5 euro; confermato, invece, il rating “Hold” (mantenere).
Intanto, Fca inizia a mettere i primi tasselli al piano industriale 2014-2018: il gruppo investirà 500 milioni di dollari per produrre nello stabilimento di Termoli, in Molise, i motori per i futuri modelli Alfa Romeo; tale nuova produzione permetterà di azzerare la cassa integrazione a Termoli e di assumere nuovo personale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.