Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Emissione di un bond senior garantito per Gtech, che servirà per finanziare l’acquisizione di IGT. Le obbligazioni verranno emesse sia in dollari che in euro del valore complessivo di circa 5 miliardi di dollari, pari a 4,3 miliardi di euro al tasso attuale di cambio.

Questa operazione permetterà al gruppo del settore giochi di acquisire IGT e di trasformarsi in Georgia Worldwide, una nuova società che avrà sede legale nel Regno Unito e sedi operative a Roma, Las Vegas e Providence e che verrà quotata solo presso la New York Stock Exchange.

Da quel momento Georgia Worldwide diventerà l’emittente delle obbligazioni e userà i proventi del collocamento delle obbligazioni per pagare i costi relativi all’acquisizione di IGT e per rifinanziare una fetta del debito tra Gtech e International Game Technology che, al momento, ammonta a 4,9 miliardi di dollari dagli iniziali 10,7 miliardi di dollari.

Le obbligazioni verranno denominate in dollari, circa 3,5 miliardi di dollari, e in euro, per un valore di 1,25 miliardi di euro con scadenze a 3 e 10 anni. Joint bookrunner dell’operazione saranno Barclays, Credit Suisse e Citigroup, mentre l’advisor legale sarà Clifford Chance. Il collocamento verrà condotto tramite la società veicolo Cleopatra Finance Limited che depositerà in acconti di garanzia i proventi delle obbligazioni fino al perfezionamento dell’acquisizione.

Inoltre, Gtech ha siglato un contratto di finanziamento senior da 800 milioni di euro della durata di quattro anni con Intesa SanPaolo, Mediobanca, Unicredit e BNP Paribas, che prevede due linee di credito di 400 milioni ciascuna, che verranno usate dalla società per finalità aziendali generali e per il rimborso dell’indebitamento esistente che a fine settembre 2014 era pari a 2,58 miliardi di euro. Le linee di credito verranno rimborsate alla scadenza con un tasso di interesse variabile sulla base di alcuni livelli di rating creditizio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.