Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il gruppo Maire Tecnimont ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione riunitosi nella giornata di ieri 16 luglio 2014 ha approvato l’emissione di un prestito obbligazionario della durata di cinque anni per un importo complessivo di 300 milioni euro rivolto agli investitor istituzionali al di fuori degli Stati Uniti.

La società Maire Tecnimont, che è a capo di un gruppo atttivo nel settore ingegneristico, tecnologico, energetico ed edile e presente in circa trenta Paesi, emetterà un bond, ovvero un’obbligazione finanziaria, da 300 milioni di euro con lo scopo di rifinanziare il debito con le banche.

Il consiglio di amministrazione ha approvato, dunque, un prestito obbligazionario di tipo “unsecured guaranteed”, che verrà utilizzando per finanziare il debito bancario della società in linea con quanto previsto dal piano industriale 2013-2019 per il riscadenziamento del debito.

L’offerta è rivolta esclusivamente agli investitori al di fuori degli Stati Uniti, ad eccezione di Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi giurisdizione nella l’offerta delle obbligazioni sia vietata per legge.

Questa operazione permetterà alla Maire Tecnimont di diversificare le fonti di finanziamento, aumentare la flessibilità del gruppo e allungare la durata media dell’indebitamento. Il rimborso dei bond verrà garantito dalle società controllate Tecnimont e Kt – Kinetics Technology.

I termini del prestito saranno resi noti in vicinanza all’emissione delle obbligazioni e verranno comunicati dalla società appena disponibili. Joint lead manager dell’operazione saranno Banca IMI S.p.A., UniCredit Bank AG, Credit Suisse Securities (Europe) Limited e MPS Capital Services – Banca per le Imprese S.p.A.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.