Prysmian ha comunicato questa mattina di aver avviato un collocamento di obbligazioni convertibili della durata di cinque anni per un ammontare complessivo pari a 300 milioni di euro.
Nella nota la società ha precisato che le obbligazioni saranno emesse alla pari per un valore nominale unitario di 100.000,00 euro e avranno una cedola semestrale a tasso fisso compresa tra l’1,00% e l’1,50% annuo. Il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni sarà fissato mediante applicazione di un premio compreso tra il 30,00% e il 37,50% oltre il prezzo medio ponderato delle azioni ordinarie della società rilevato sul mercato telematico azionario nel periodo compreso tra il lancio e il pricing dell’operazione.
Le obbligazioni saranno convertibili in azioni, previo via libera dell’assemblea straordinaria da tenersi non più tardi del 31 luglio 2013, mediante un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione da riservare esclusivamente a servizio della conversione. Nell’ambito di tale operazione rivestono il ruolo di joint bookrunner Bnp Paribas, Hsbc, Jp Morgan e Mediobanca. Il collocamento è rivolto esclusivamente a investitori qualificati sul mercato italiano e internazionale.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.