Telecom Italia ha annunciato il lancio di un’operazione di riacquisto delle obbligazioni per un ammontare complessivo massimo di 750.000.000 dollari. In particolare, tale operazione interesserà i seguenti titoli:
– 5.25% Notes due 2015 (codice Isin US87927VAQ14), con un ammontare complessivo di 1,4 miliardi, il cui prezzo sarà determinato con riferimento a uno spread di 115 punti base sul prezzo bid del U.S. Treasury Security;
– 4.950% Notes due 2014 (codice Isin UST92762AE20), di ammontare pari a 1,250 miliardi e uno spread di 60 punti base sul prezzo bid del U.S. Treasury Security;
– 6.175% Notes due 2014 (codice Isin US87927VAW81), di ammontare pari ad un miliardo e uno spread di 80 punti base sul prezzo bid del U.S. Treasury Security.
In tutti e tre i casi sarà riconosciuto un premio per adesione anticipata pari a 30,00 dollari per ogni 1.000 euro di valore nominale delle obbligazioni accettate in offerta.
Tale offerta, come specificato dalla stessa compagnia telefonica italiana, rientra nelle attività di gestione del bilancio ed è finalizzata all’ottimizzazione delle scadenze del debito. La società provvederà a finanziare l’offerta con la propria liquidità disponibile. L’offerta scadrà alla mezzanotte, ora di New York City, del 12 giugno 2013, salvo proroga o chiusura anticipata da parte di Telecom Italia.
I dettagli dell’operazione di riacquisto delle obbligazioni sono contenuti nel comunicato stampa diramato da Telecom Italia in data 15 maggio 2013, scaricabile attraverso il seguente link.
► DOWNLOAD COMUNICATO RIACQUISTO OBBLIGAZIONI TELECOM ITALIA
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.