Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

I “BFP EreditàSicura” sono una particolare tipologia di Buoni Fruttiferi Postali dedicati esclusivamente agli eredi beneficiari di un processo successorio presso Poste Italiane, ai quali viene quindi offerta la possibilità di reinvestire la somma di denaro ereditata in una tipologia di investimento piuttosto remunerativa. Tali soggetti possono acquistare i Buoni Fruttiferi Postali EreditàSicura per una somma inferiore, pari o superiore rispetto a quella ereditata.

La durata è di 2 anni, in particolare il tasso di rendimento effettivo annuo lordo è pari all’1,00% per il primo anno e all’1,75% per il secondo anno. La maturazione degli interessi avviane a scadenza del primo e del secondo anno, pertanto in caso di estinzione anticipata verrà restituita la somma inizialmente investita e, se trascorso almeno un anno dalla data di sottoscrizione, anche gli interessi maturati al termine del primo anno.

I Buoni Fruttiferi Postali EreditàSicura possono essere sottoscritti esclusivamente presso gli uffici postali sia in versione cartacea che in forma dematerializzata. Nel primo caso possono essere acquistati in tagli da 50 euro e multipli, con consegna del relativo documento cartaceo all’atto della sottoscrizione, mentre in versione dematerializzata possono essere sottoscritti in tagli da 250 euro e multipli. In quest’ultimo caso per la sottoscrizione del buono sarà necessario essere titolari di un conto corrente postale o di un libretto di risparmio postale.

Non è prevista alcuna spesa per la sottoscrizione e il rimborso dei BFP EreditàSicura, mentre gli interessi fissi e gli altri proventi maturati sono soggetti al regime dell’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi nella misura del 12,50%. I buoni sono inoltre assoggettati ad imposta di bollo, fatta eccezione per il caso in cui il valore di rimborso complessivo non sia superiore ai 5.000 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento