Gli analisti di Bank of America hanno comunicato questa mattina di aver rivisto al rialzo il rating sul titolo Azimut portandolo da “neutral” a “buy”, mentre il target price è stato confermato a 14,8 euro.
In altre parole, dunque, gli esperti della banca d’affari statiunitense consigliano agli investitori di comprare le azioni Azimut, considerate un’ottima opportunità di investimento. La revisione della raccomandazione sul titolo è stata decisa in seguito all’incremento delle stime dell’utile per azione nel corso dei prossimi trimestri e a pochi giorni dalla pubblicazione dei dati relativi alla raccolta netta durante lo scorso mese.
In particolare, a marzo 2013 Azimut ha registrato una raccolta totale positiva per 175 milioni euro, di cui 157 milioni di risparmio gestito, portando la raccolta netta totale nel primo trimestre a 744 milioni. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato, spiega una nota, raggiunge i 20,6 miliardi, di cui 18,4 miliardi in riferimento alle masse gestite (+5,4% da inizio anno).
Pietro Giuliani, presidente e ceo del Gruppo, nel commentare i dati di marzo ha evidenziato l’andamento positivo del business nonostante i contesti permangono volatili e incerti. Pertanto il gruppo continua ad essere fiducioso, seppur con le dovute cautele, di poter continuare il percorso di crescita e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.