Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Enel Green Power si è aggiudicata una nuova commessa in Brasile. La controllata di Enel ha vinto, in una gara pubblica, il diritto di stipulare contratti ventennali di fornitura di energia elettrica prodotta da un nuovo impianto eolico.

Successo per Enel Green Power in Brasile, dove il gruppo ha vinto una gara pubblica che le dà diritto a stipulare contratti ventennali di fornitura di energia elettrica prodotta da un nuovo progetto eolico della capacità istallata di 114 megawatt.

Il progetto, chiamato Morro do Chapeu, verrà realizzato nel nordest del Brasile dove la controllata di Enel gestisce già circa 400 megawatt di progetti eolici, sia in esercizio che in costruzione, e oltre ad avere 254 megawatt di progetti fotovoltaici. Il nuovo progetto permetterà di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 150 mila tonnellate annue di anidride carbonica.

L’investimento totale del nuovo impianto è di 250 milioni di dollari e la sua produzione permetterà di far fronte alla crescente domanda di energia in Brasile, destinata ad aumentare, secondo le stime, a un tasso medio annuo del 4% fino al 2020. Il Brasile, infatti, è uno dei primi paesi al mondo per produzione di energia sostenibile grazie a oltre 98 mila megawatt di rinnovabile istallata.

L’amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Venturini, ha espresso la soddisfazione del gruppo per il risultato ottenuto che, tra l’altro, segue a distanza di poco meno di un mese l’aggiudicazione di altri 344 megawatt di capacità eolica e fotovoltaica nella precedente gara pubblica. Questa nuova commessa si aggiungerà agli altri 490 megawatt di eolico che Enel Green Power già detiene in Brasile, grazie alla vittoria nelle precedenti gare pubbliche alle quali ha partecipato il gruppo a partire dal 2010 e che fanno parte della strategia di crescita della società in America Latina.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.