Fiat Industrial e la sua controllata americana Cnh hanno comunicato di aver sottoscritto un accordo definitivo avente ad oggetto l’integrazione tra le due società. I termini di tale accordo risultano coerenti con l’offerta presentata nei giorni scorsi da Fiat Industrial, ne deriva quindi che a seguito di tale operazione gli azionisti di Cnh riceveranno 3,828 azioni della nuova società di diritto olandese per ogni azione Cnh in loro possesso, mentre per gli azionisti Fiat Industrial il rapporto di assegnazione sarà di un’azione della NewCo per ogni azione Fiat Industrial in loro possesso.
Gli azionisti di Chn, inoltre, prima ancora del perfezionamento dell’operazione di fusione, riceveranno da un dividendo straordinario di 10 dollari per azione. Al riguardo, in particolare, la società ha comunicato che farà di tutto affinché tale dividendo venga pagato entro il 31 dicembre 2012. Qualora ciò non risultasse possibile, il dividendo verrà pagato entro i tempi tecnici strettamente necessari.
La seconda offerta presentata da Fiat Industrial, dunque, è stata considerata compatibile con quelli che sono gli interessi degli azionisti di Cnh: il rapporto di assegnazione delle azioni delle NewCo e la distribuzione del dividendo straordinario inglobano infatti un premio del 25,6% rispetto al valore implicito dell’offerta iniziale presentata da Fiat Industrial, calcolato sulla base del valore registrato al termine della seduta precedente al 16 novembre 2012, giorno in cui il Lingotto ha presentato la sua offerta finale.
Le azioni della NewCo saranno quotate presso il New York Stock Exchange. La società che nascerà a seguito della fusione farà di tutto per far si che le sue azioni vengano ammesse alla quotazione anche sul Mercato Telematico Azionario (MTA) gestito da Borsa Italiana.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.