Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Mediaset viaggia in territorio positivo segnando a metà mattinata un guadagno di oltre due punti e mezzo percentuali a 1,596 euro, pur rimanendo comunque lontana dai due euro dello scorso febbraio.

A spingere al rialzo il titolo della società del Biscione sono sopratutto i rumors riguardanti la possibile cessione di una quota di EI Towers, società che gestisce torri di trasmissione. Al riguardo, in particolare, Milano Finanza citando un report di Mediobanca Securities ha scritto che Mediaset potrebbe cedere fino al 15% della controllata, assicurandosi così un incasso di circa 100 milioni di euro ma mantenendo al contempo il restante 50%, quindi la quota di maggioranza. Per quanto riguarda invece la modalità di cessione della quota, si parla di un’operazione molto simile a quella con la quale Generali ha collocato azioni di Banca Generali.

L’ipotesi di una cessione di parte della quota detenuta in EI Towers, dunque, è stata accolta positivamente dal mercato, che sembra non aver tenuto conto della valutazione negativa arrivata questa mattina da Citigroup, che ha confermato la raccomandazione “sell” sul titolo. Gli analisti della banca d’affari statunitense, dunque, continuano a consigliare agli investitori la vendita della azioni Mediaset eventualmente presenti all’interno del loro portafoglio di investimenti. Confermato anche il target price a 1,3 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.