Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Nel corso della seduta odierna il titolo Mondo Tv ha messo a segno un’ottima performance sulla scia della notizia dell’avvio da parte del Consiglio di amministrazione della procedura  per la quotazione sul mercato Aim Italia (Mercato Alternativo del Capitale) della controllata francese Mondo Tv France.

Nell’ambito di tale operazione ai soci di Mondo Tv verranno assegnate gratuitamente azioni rappresentanti circa il 25% del capitale sociale di Mondo Tv France, nel rapporto di assegnazione di una azione Mondo Tv France per ogni azione Mondo Tv già posseduta.  Le azioni saranno assegnate a un valore di 0,11353 euro. Sul fronte della tempistica, la società italiana mira a far approdare in Borsa la sua controllata francese nella seconda metà di marzo. Entro la fine di marzo dovrebbe inoltre essere staccata la cedola rappresentativa delle azioni assegnate gratuitamente.

Mondo Tv ha spiegato che l’obiettivo di tale operazione è quello di valorizzare la partecipazione di Mondo Tv France e di rendere la sua controllata più appetibile agli occhi sia di nuovi manager, in vista di un futuro ricambio generazionale ai vertici, sia di potenziali soci istituzionali o industriali.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.