Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel tardo pomeriggio il titolo Saipem segna un rialzo di oltre sette punti percentuali a 21,32 euro sulla scia della promozione arrivata dagli analisti di Goldman Sachs, che hanno portato il rating da “neutral” a “buy” e inserito il titolo all’interno della loro “Conviction list”. Il target price è stato portato a 27 euro, una valutazione che ingloba un potenziale di rialzo del 36% circa.

Gli esperti della banca d’affari statunitense, dunque, consigliano agli investitori l’acquisto delle azioni Saipem. A loro avviso, infatti, ci sarà una ripresa del margine nel 2014-2015, dopo la perdita del 50% circa dai massimi di settembre come conseguenza dello scandalo in Algeria e del profit warning dello scorso gennaio, che ricordiamo ha fatto perdere al titolo un terzo del suo valore. Sebbene quest’ultimo sia stato per il mercato e per gli azionisti un vero e proprio fulmine a ciel sereno  e nonostante le incertezze persistano, Goldman Sachs ritiene che Saipem abbia asset di prima classe, soprattutto offshore, che insieme alle solide relazioni nei mercati chiave dovrebbero spingere in alto il titolo nel corso del prossimo biennio.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.