A poche ore dalla pubblicazione dei risultati realizzati da Safilo nel corso dei primi nove mesi del 2012, gli analisti di Equita e quelli di Centrobanca hanno rivisto al rialzo il target price sul titolo. In particolare, i primi hanno portato il prezzo obiettivo da 7,4 a 8,7 euro, mentre gli altri lo hanno alzato da 5,7 a 8,6 euro. In entrambi i casi è stato ribadito rating “buy” sul titolo.
Safilo, ricordiamo, ha archiviato i primi nove mesi dell’esercizio in corso con un utile netto di 20,88 milioni di euro, in calo del 21,5% rispetto ai 26,6 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, ricavi in aumento del 3,5% a 862,4 milioni di euro e un margine operativo lordo in calo del 12% da 97,6 a 85,9 milioni di euro, con un conseguente calo della marginalità dall’11,7% al 10%. Al 30 settembre l’indebitamento netto è calato a 223,8 milioni dai 238,3 milioni di inizio anno.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.