Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Barclays hanno comunicato la revisione al rialzo del prezzo obiettivo su Tenaris da 46 a 50 dollari, mentre è stato confermato rating “overweight”. La decisione è stata presa a fronte delle prospettive positive per il prossimo anno, in particolare si ritiene che l’aumento dei volumi globali nella vendita di tubi, soprattutto grazie alle crescente domanda proveniente dal Medio Oriente, dall’Africa e dalla Cina, farà crescere i livelli di attività della società italiana durante tutto il 2013. Al contrario, in Europa i volumi di vendite dovrebbero continuare a diminuire.

L’ottimismo degli analisti riguarda anche le attività di scavo sottomarine e i progetti riguardanti l’estrazione del gas, in quanto a loro avviso grazie all’espansione di queste attività la società potrebbe beneficiare della crescente richiesta di tubi con saldature di fascia superiore. Al riguardo, in particolare, il broker ha ricordato che già nel terzo trimestre del 2012 la società ha introdotto in Brasile il suo primo connettore di grande diametro per applicazioni in mare aperto. A fronte di tutto questo, dunque, ci sarebbero ampie possibilità che la società nel 2013 riesca a mantenere o addirittura ad aumentare la propria quota di mercato.

Per quanto riguarda l’esercizio non ancora concluso, la banca d’affari ritiene che Tenaris archivierà il 2012 con ricavi pari a 10.746 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 9.972 milioni del 2011, un utile pari a 1.710 milioni rispetto agli 1.332 milioni nel 2011,  un ebit di 2.282 milioni (1.895 milioni nel 2011) e un ebitda di 2.849 milioni (2.450 milioni l’anno scorso).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento