Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari il titolo Camfin è stato sospeso per eccesso di rialzo dopo aver segnato un guadagno di oltre undici punti percentuali. La pioggia di acquisti sul titolo è da ricondurre principalmente alle indiscrezioni di stampa che parlano della possibilità di un’Opa sulla holding, le stesse che nella giornata di ieri hanno portato il titolo a guadagnare oltre il 17%.

Secondo quanto riportato da La Repubblica di sabato, in particolare, la società potrebbe aver già ricevuto un’offerta del fondo sovrano del Qatar, pertanto sarebbero in corso delle trattative con il numero uno del gruppo Marco Tronchetti Provera. Il Sole 24 Ore di oggi parla di invece di una partnership industriale nell’ambito della quale il nuovo socio potrebbe partecipare a un piano di riorganizzazione che prevede la cancellazione di Camfin. Nei mesi scorsi, ricordiamo, la stampa ha parlato anche di un possibile accordo con i fondi di private equity finalizzato all’attuazione di una semplificazione societaria mediante un’Opa sulla holding.

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.