Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Barclays hanno tagliato il rating sul titolo Tenaris portandolo da “overweight” a “equal weight” e il target price da 50 a 46 dollari.

La banca d’affari continua a sostenere che l’azienda sia un buon investimento in un contesto di ripresa globale della spesa per esplorazione e produzione che si prevede continuerà nel corso dell’intero 2013, tuttavia ha deciso di adottare un’approccio più cauto in considerazione di alcune sue preoccupazioni in merito alla nuova capacità produttiva, alle scorte, ai prezzi dei tubi octg e alla mancanza di catalizzatori in grado di spingere al rialzo il prezzo dell’acciaio.

Riguardo ai tubi senza saldatura, in particolare, Barclays ha considerato che le scorte di octg nel corso degli ultimi mesi sono aumentate a 2,8 milioni di tonnellate rispetto alle 2,5 milioni di tonnellate registrate nel mese di agosto, con prezzi medi di rivendita a 1.793 dollari per tonnellata rispetto ai 1.860 dollari di agosto.

 

Lascia un commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.